Recensione In ogni Goccia di Pioggia
Autrice: Giordana Schiattarella
Pagine: 340
Casa Editrice: Autopubblicazione
Prezzo: 12,48 euro Cartaceo 2,99 Ebook
TRAMA
Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare.Melissa ce l'ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all'improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso.Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata.Amare ancora non era previsto.La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l'opposto.La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede.Arriverà lui a incasinarle la vita.Elijah Carsteirs, un ragazzo all'apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell'incomprensibile che si può essere compresi.Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani.Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l'amore?E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?
RECENSIONE
Ciao amici! Recensioneee.
Partiamo da presupposto che sto piangendo. BENE DIREI. Grazie Gio, ti voglio bene anche io. Sappi che c’è un girone nell’interno per gli autori come te che sono crudeli :(((
Comunque, parliamo dunque di questo bellissimo libro.
Melissa si trasferisce in America per studiare, in un college a Los Angeles, dove si troverà molto bene e conoscerà quella che diventerà la sua migliore amica, ovvero Lynette, che sarà la sua compagna di stanza. Sappiate che soffrirete molto leggendo questo splendido libro. La vita di Melissa è un casino, in poche parole la descriverei come “Mai una Gioia”. Mi fa così pena, povera bambina. Però bisogna dire che ha vissuto in pieno tutta la sua vita, o almeno quella che noi leggiamo, e sono stra fiera del percorso di crescita che ha fatto.
Ne ha passate davvero tante, tantissime a due la verità. Si è vista perdere persone importanti per lei e la ammiro molto per il modo in cui ogni volta è riuscita ad alzarsi.
Oggi è il 25 Novembre, il giorno contro la violenza sulle donne, beh sappiate che Melissa ne subirà, ma non per questo è colpa sua.
Mi sono voluta collegare perché credo sia importante sapere e essere convinte del fatto, che se una ragazza subisce violenza, non è mai colpa sua, non se l’è mai cercata, come l’aggressore le fa credere in un primo momento. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui Giordana è riuscita a trattare l’argomento super delicato, cosa assolutamente non da tutti.
Ora parliamo dei personaggi, il protagonista maschile, Elijah, all’inizio non l’ho sopportato, poi ho capito che era tutta una facciata e in realtà era un cucciolo di foca. Che poi quello che succede alla fine non se lo meriti siamo tutti d’accordo GIUSTO? VERO GIORDANA? Sappi che vorrei tirartelo dietro il libro dopo ciò che gli hai fatto *_*.
Blue non l’ho capito per niente. Per non fare spoiler posso solo dirvi che non è ciò che sembra e che l’ho odiato tantissimo.
Lynette un’amica fantastica, c’è sempre e soprattutto non fa domande scomode, perché sa che non sono apprezzate, e per il carattere che ha Melissa, è la migliore amica che avrebbe sempre desiderato.
Iris, non ne parliamo vah, la solita ragazza falsa che ciaone proprio, non l’ho sopportata fin dall’inizio.
Infine Alex, il mio personaggio preferito in assoluto. Mi sono innamorata di lui, regalatemi un Alex a Natale per favore. Ha il carattere perfetto e vabbè nella mia testa me lo sono creato proprio gnocco ovviamente ;))
In ogni caso, a livello di scrittura Giordana sei migliorata tantissimo, l’ho trovata stra leggibile e scorrevole, conta che ho finito il libro in poche ore e mi hai dato davvero tanto. Mi ho fatto capire che nonostante tutte le cose brutte che ci possono capitare, limportan è sempre ritrovare se stessi ed andare avanti, che alla fine ad aspettarci ci sarà sempre una minima cosa bella.
Posso solo dirti grazie per aver scritto questo bellissimo libro, aspettiamo con ansia il prossimo sperando di non piangere come fontane leggendolo ma dubito accadrà.
4⭐️ super meritate!
Alla prossima,
Giulia