Ciao amici! Ecco la mia prima tappa per il Blog Tour di Gideon La Nona, spero possa incuriosirvi, fatemi sapere, vi lascio le mie citazioni preferite, della prima metà del libro!
"Da così vicino, Gideon riusciva a vedere il reticolo rosso dei capillari che le si irraggiava, come un’esplosione, all’angolo degli occhi – l’alone rosato di chi ha passato la notte in bianco."
«Gideon Nav, riprenditi il tuo onore e dai un’arma alla tua signora.» Gideon non riuscì a trattenersi: «È come chiedermi di… buttare un osso a un randagio». «Nav?»«Le ho già dato tutta la mia vita»
"Nessuno nella Nona Casa capiva cos’era la crudeltà – non fino in fondo – a parte la Reverenda Figlia; nessuno comprendeva la brutalità. Quella consapevolezza era stata risucchiata via da tutti loro, l’oscurità che si raccoglieva nelle profondità delle catacombe infinite del Drearburh l’aveva fatta evaporare."
«La miglior qualità per un soldato è la fedeltà. La lealtà. Null’altro sopravvive.»
"Gideon non si era mai trovata alle prese con un cuore spezzato, prima. Non si era mai spinta abbastanza in là da farselo spezzare. (...) Il cuore le batteva nel petto con un dolore immenso e regolare. Ogni pulsazione sembrava una parentesi tra l'imperturbabilità e una coltellata."
<Volevo aspettare l'esatto momento in cui ti saresti convinta di averla fatta franca...per portarti via tutto.>
<Perchè?>
<Perchè ti odio con tutta me stessa, cazzo.>
Oooookay, con quest'ultima citazione direi di fermarmi. Spero di avervi fatto venir voglia di leggere questo libro e vi aspetto tra qualche giorno per la mia recensione, della quale ovviamente non vi dico nada de nada ora.
Queste citazioni sono della prima parte di libro, non ho trovato nemmeno un motivo per metterne altre e spoilerarvi il libro.
Detto ciò vi saluto, alla prossima,
Giulia
Ciao :)
RispondiEliminaCitazioni azzeccate! :D
(AlessandraNekkina9372)