mercoledì 28 agosto 2019

RECENSIONE: Una cenerentola a Manhattan



  • TITOLO: Una cenerentola a Manhattan
  • AUTRICE: Felicia Kingsley
  • EDITORE: Newton Compton Editore
  • GENERE: Romanzo rosa
  • PAGINE: 407
  • PREZZO AMAZON: 10,00
  • PREZZO EBOOK: 1,99
Trama
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Spazio albicocche/Recensione
Okay, devo fare un respiro profondo.
Quando ho iniziato questo libro ero super ottimista, avevo appena finito “Due cuori in affitto” sempre della stessa autrice, (la recensione è nel blog) e mi era piaciuto tantissimo, quindi ero felice di leggere un altro suo libro. Poi ho iniziato a leggere le prime pagine e mi sono fermata. Mi sentivo male perché la protagonista era sottoposta a continue umiliazioni e non riuscivo a continuare a leggere. Dopo qualche giorno, ovvero ieri, l’ho ripreso in mano e sono riuscita a continuare la lettura, dicendo a me stessa che ero solo all’inizio e che quindi non avevo di che preoccuparmi e che sarebbe andata meglio andando avanti di capitoli in capitoli. Quanto avevo ragione miseria!
Libro bellissimo che ti prende e ti mette seduta a leggerlo finché non l’hai finito e rimani delusa perché vuoi ancora un capitolo, nonostante finisca da favola (si lo so non sono simpatica) (si sto ridendo da sola).
Ho amato Jesse, il suo ottimismo e la sua storia. Ho amato Riley, la sua storia un po’ meno perché mooolto triste ma è una sopravvissuta (ripeto non sono simpatica lo so) e quindi la rispetto.
Mathilda l’ho odiata tantissimo, è una di quelle persone che vive nella superficialità e ci muore coperta di invidia e di insoddisfazione. Il modo in cui ha rovinato l’infanzia di Riley è spregevole ma in un certo senso la nostra cenerentola è riuscita a riscattarsi e a riprendersi tutto ciò che le ha tolto. Purtroppo non l’ha mandata in carcere, cosa che mi sarebbe piaciuta tantissimo. Ma capisco la scelta di rovinarle la vita facendola vivere nella vergogna di essere se stessa.
Questo libro si merita cinque stelle. La scrittura di Felicia riesce a tramandarmi tantissime emozioni e a farmi desiderare di essere la protagonista in tutti i suoi libri.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
5/5
Ps: Se avete voglia di vedere le foto e le mini recensioni flash e molto altro sul mio profilo Instagram, vi lascio qui il link e vi invito a seguirmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...