venerdì 6 marzo 2020

Recensione “Oltre i limiti”

Recensione di Oltre i limiti.



TITOLO: Oltre i limiti
AUTRICE: Katie McGarry
EDITORE:De Agostini
GENERE: Romance
PAGINE:423
PREZZO: 9.26 euro (copertina flessibile ) 6.99 euro(Kindle)



TRAMA
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

RECENSIONE 
Ciao a tutti amici !
Come state ? Io bene. Oggi vi porto la recensione su questo bel libro .
Allora, l'inizio poteva essere strutturato meglio , ma l'ho amato comunque.
Spesso avere una famiglia ci sembra naturale , quasi una di quelle cose che passa in secondo piano ,mentre tramite la storia di Echo e Noah ho imparato che non è sempre così.
Il libro inizia parlando di due storie diverse e che non hanno niente in comune , se non delle perdite .

Echo è una ragazza dai lunghi capelli ricci e rossi , amante dell'arte , con i giusti amici, con il giusto fidanzato e con i giusti voti ...poi la vita le ha voltato le spalle per un secondo, un secondo che però è bastato per fare andare in fratumi quel piccolo angolo di paradiso che si era costruita .Un fratello morto in Afghanistan , una madre bipolare , una matrigna che ne prende il posto e un padre troppo autoritario ;come se non bastasse ha anche una brutta cicatrice che le deturpa il braccio e non riesce a ricordare come se l' è procurata .Ma sembra che nessuno gliene voglia parlare . Questo vuoto che prova , le crea incubi e paura, la paura di diventare come la donna che l'ha generata.
Poi c'è Noah ,il classico Bad Boy della storia , ma il suo non è un dolore infondato , infatti ha perso i genitori quando era molto piccolo e le uniche cose per cui valeva lottare , ovvero i fratelli , che sono stati dati in affido .Il suo unico sogno è riunire la famiglia che si sente di aver distrutto , ma non è così semplice , se credono che sia un soggetto pericoloso .Noah infatti riflette i suoi incubi e pensa che la stessa cosa possa accadere ai fratelli .
Echo e Noah si incontrano dalla signora Collins, un psicologa un po' folle che rivela di voler aiutare entrambi.
Inizia tutto da un patto : bisogna leggere i fascicoli di entrambi; Echo vuole ricordare ciò che la sua mente ha cancellato e finalmente tornare la ragazza di un tempo , non la ragazza autolesionista che tutti pensano che sia; Noah vuole sapere l'indirizzo dei fratelli.

Questo patto li spinge ad incontrarsi sempre più spesso.
Poi un giorno , scoppia la scintilla , sembra essere l'unica cosa che possa donare normalità alla loro vita. 
Penso che sia giusto precisare che anche se Noah è un po' il classico Bad Boy trovo che sia stato strutturato meglio rispetto ad Hardin (After ) , perchè mentre il protaginista di After prova spesso una rabbia infondata , tutto quello che viene provato da Noah è invece legato a tutte le perdite e al passato.
Ho adorato moltissimo il finale , ma procedendo per ordine direi che il capitolo in cui Noah decide di rifiutare la custodia dei fratelli è bellissimo, unico , ero vicina al pianto , lo ammetto.
Ma vogliamo parlare di quando Noah tocca le cicatrici di Echo davanti alla patrigna e al padre ? Da far sciogliere , è stata una mossa così dolce.
Credo che Oltre i limiti significhi proprio questo , andare oltre i limiti causati dal dolore . E finalmente possono lasciare il buio che era diventata la loro vita , per avvicinarsi poi, all'alba di una nuova vita.
QUINDI VE LO CONSIGLIO? Si, lo so , sono stata molto lunga e a tratti anche logorroica, ma caspita nonostante tutto mi sono appassionata alla loro storia.
VOTO:⭐⭐⭐⭐.5
Alla prossima recensione,
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...