venerdì 6 marzo 2020

Recensione “L’Angelo” Shadowhunters

Recensione “L’angelo“ Shadowhunters



TITOLO: L'angelo
AUTRICE:Cassandra Clare 
EDITORE: Mondadori
GENERE:Fantasy
PAGINE: 474
PREZZO: 11.05 

TRAMA 
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

RECENSIONE
Ciao a tutti , sono Chiara , 
stavolta, sono tornata e non me ne vado più. 
Oggi vi porto una nuova recensione che spero vi piaccia .
Il libro racconta delle avventure di Tessa Gray , Will Herondale e James Carstairs.
Dopo la morte di zia Harriet , Tessa sarebbe dovuta andare a Londra da suo fratello Nate , soltanto che a prenderla non c'è lui , ma due donnine con una sua lettera in mano che le confessano di chiamarsi Sorelle Oscure . Dato che sulla lettera c'era la scrittura di Nate , Tessa si fida, ma forse non avrebbe dovuto , infatti le due sorelle le insegnano la magia oscura , o meglio, l'arte della trasformazione .
Soltanto dopo essersi perfezionata scopre di dover andare in sposa ad un misterioso uomo:il magister .
Proprio mentre cerca di scappare , si imbatterà in Will ,uno shadowhunters che dopo aver ficcanasato in tutte le stanze ,giunge in quella di Tessa e l'aiuta a scappare.
Dopo essere stata ospitata nell'istituto Tessa decide di imparare qualcosa in più e proprio in quel momento si rende conto di non appartenere a nessuna categoria : non è né un nephilim , né un nascosto e non appartiene neanche al gruppo degli stregoni.
Da qui Tessa si fa coraggio e, per trovare il fratello sarà disposta a tutto .. diventerà una donna dalle mille sfaccettature .
Questo volume mi è piaciuto molto di più di città di Ossa . E non sto parlando soltanto dello stile di scrittura, ma anche della crescita della protagonista e mentre ritengo Clary un po' sciocca (anche se andando avanti maturerà) , vedo Tessa come una donna già matura , in sostanza, usa di più “ la testa” . Mi sono trovata a trattenere il respiro fino all'ultima pagina e mi sono spesso trovata a fare dei viaggi mentali per poi dire “what?” perchè la scrittrice mi aveva già sorpresa . Io adoro Jace però Will è qualcosa di spettacolare . Jace a volte è un po' ciclato ahah.
Cosa vi posso dire più ? LEGGETELO.
Per cui il mio voto è ⭐⭐⭐⭐
ALLA PROSSIMA 

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...