venerdì 20 agosto 2021

Recensione Kingdom of Ash

 Recensione “Kingdom of Ash” 



RECENSIONE 

Sofferenza. Pura SOFFERENZA. Questo libro è dolore misto a rivelazioni e ansia. Sono rimasta col fiato sospeso per tutta la durata del libro è ho singhiozzato come non so cosa quando succedevano delle cose estremamente strazianti, piangendo fino a finire le lacrime. Mi è venuta la nausea in scene in cui c’erano descrizioni che sentivo su me stessa e sentivo un continuo peso sul petto. Ho amato Rowan, personaggio forse più apprezzato insieme a Manon e Elide, davvero. Ho adorato la crescita di Lorcan e LASCIAMO PERDERE LE MORTI GRAZIE. 

Ho apprezzato tantissimo il rapporto andato si a creare tra Aedion e Gavriel, anche se non ho troppo ben compreso questa colpa che si sentiva addosso Gavriel per non esserci stato nella crescita di Aedion, cioè si ovviamente sei il padre e ci rimani DECISAMENTE male a non vederlo crescere, ma se non sapevo dell’esistenza di tuo figlio che ci puoi fare? Vabbè a parte questo ciò che si dicono, ciò che vogliono sapere l’uno dell’altro…non so mi ha toccata particolarmente. 

Lorcan ha una crescita spaziale, principalmente perché finalmente ha qualcosa per cui lottare e vivere…e cavolo, il gesto finale che fa per Elide…ho pianto di commozione anche se PERSONALMENTE avrei preferito il contrario ecco, chi ha letto credo possa capire, non mi va di fare spoiler. 

Elide è venuta fuori dal guscio che si era creata attorno ed è stata davvero una scoperta, anche se in realtà in Eos era praticamente il mio personaggio preferito, qui ha avuto poco spazio ma quello spazio l’ha usato davvero ma DAVVERO bene. 

Fenrys…IO INNAMORATA. Quel ragazzo ne ha passate di tutti i colori e si merita solo il mondo mamma mia🥺. 

Lysandra ha finalmente avuto un qualcosa di positivo nella sua vita, come una seconda possibilità 🥺. 

E infine Aelin…la nostra cara e furba protagonista…lei è quella che merita più riposo e più comprensione. Ha sofferto come mai nessuno, è come se avesse vissuto più vite in una sola. 

Non ho molto da dire, se non che Sarah dovrebbe avere più cura di noi lettori, perché abbiamo dei cuori 🥲. 

CHE DIRE LEGGETE STO LIBRO GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...