lunedì 13 aprile 2020

Recensione “Quel coinquilino snervante 2”

Recensione “Quel coinquilino snervante 2”


TITOLO: Quel coinquilino snervante 2.
AUTRICE: Kora Smoosh.
EDITORE: Mondadori.
GENERE: romance,commedia
PAGINE: 227
PREZZO: 15.00€

Trama.
Quando Caleb lascia Jennifer da sola su una strada di Manhattan, la storia d'amore tra i due sembra essere giunta al capolinea. Lei fa ritorno al campus dell'università - delusa, offesa, ma pronta a riprendere in mano la sua vita e a dedicarsi agli studi -, mentre lui rimane nell'appartamento che ha fatto da sfondo alla complicata relazione tra loro due. È davvero tutto finito? Pare proprio di no, perché le strade dei due protagonisti sono destinate a incontrarsi ancora. Ma per Caleb non sarà facile riconquistare il cuore di Jennifer, ora che Nicholas si è rifatto vivo e non intende più rinunciare alla ragazza che negli anni del liceo ha ignorato senza troppi complimenti. Jennifer, d'altro canto, dovrà contendersi tra la voglia di lasciarsi il passato alle spalle, il desiderio di fare nuove esperienze e un'irresistibile attrazione per il suo "coinquilino snervante". Finché un evento drammatico e inaspettato sconvolgerà la sua vita, ma le permetterà anche di capire qual è la scelta giusta da fare. Il sogno continua...

Recensione
Ciao a tutti !
Come state? 
Se avete già letto il primo volume, potete leggere questa recensione altrimenti vi mando a quella scorsa.
Sicuramente dopo aver finito il primo libro eravate tipo: MA WHAT? 
In questo secondo volume, Caleb dopo aver creduto alle stupidaggini dette da un cretino di cui non vi dico neanche il nome, ha lasciato Jen in mezzo alla strada.
Jen vede che da un giorno all'altro il suo mondo cambia:
non ha più un fidanzato, non ha più un appartamento, non ha più il suo viaggio e si odia.
Non riesce a dire a sua madre che si è lasciata e quando lei la invita alla festa organizzata per il compleanno della protagonista, non riesce a dirle nulla. Sente un vuoto nel petto, ma è dell'idea che sia arrivata l'ora di cambiare aria... dopotutto non si pensa che la prima cotta sia quella più inutile? 
Jen ci riprova.. ma quando si ritrova in una stanza da sola con Caleb scoppia la passione , poi succederanno taaaaaaaaante cose.

Devo essere sincera avrei preferito un finale più sdolcinato, ma mi è piaciuto comunque moltissimo, quindi grazie alla scrittrice per aver scritto un libro così bello.
Come al solito... DOVETE LEGGERLO.
La scrittura come nel primo è super scorrevole e staccarsi risulta quasi difficile.

Assolutamente consigliata come duologia! 
Alla prossima recensione,
Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...