Ciao amici! Spero tutto bene!
Oggi vi porto questa tappa carina che mi ha appassionato molto. Mi ha fatta impazzire perché non riuscivo a trovare nulla che assomigliasse anche solo lontanamente alla bellezza di Scott Lynch, ed ero dunque preoccupata, quindi mi sono lasciata guidare dalla mia Parabatai che ha saputo darci due opzioni che troverete in questo articolo!
La prima mia proposta che vi faccio è un classico, ovvero “Sei di Corvi”. Non l’ho ancora finito ma voglio farlo dopo che avrò finito la serie prima, di Shadow and Bone, ma mi sento di consigliarvela, perché parla di una banda di ladri. E insomma, se avete letto almeno il primo volume di Locke Lamora, capirete bene il perché ve lo sto consigliando😂.
TRAMA
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...
Il secondo libro che vi consiglio sotto guida di Mary, è “Ladri di Spade”, un libro che parla di ladri e Mary dice che ha uno stile alla lontana simile.
Nessun commento:
Posta un commento