sabato 14 agosto 2021

Recensione “Un dono mi ha salvata”

 Recensione un dono mi ha salvata 




Autrice: Sara Cornelio

Casa Editrice: Pintore

Data Pubblicazione: 9 Maggio 2019

Pagine: 144

Prezzo: 15,00 euro 


Ringrazio ancora Sara per avermi richiesto la collaborazione e soprattutto per avermi dato la possibilità di leggere e conoscere la sua storia, è stata una bellissima avventura 💘. 


TRAMA:

Convivere con una malattia non è sempre sinonimo di sofferenza; ci sono occasioni che nascono dove tutto sembra non promettere nulla. È cosí che succede di scoprire cosa sono l’amore, l’amicizia, la famiglia e la forza. La Fibrosi Cistica difficilmente concede una vita tranquilla e spensierata, quasi sempre si arriva a doversi sottoporre a un trapianto di polmoni per poter continuare a respirare. Ma quello che ogni difficoltà porta con sé, è la bellezza di cambiare la prospettiva, di osservare tutto con occhi nuovi, diversi. Arrivare ad amare incondizionatamente le cose piú semplici, sino al grande dono che è la Vita, che come dimostrano queste pagine, si può ricevere non una volta soltanto...


Recensione: 

È stato un libro estremamente emozionante, ho amato lo stile utilizzato dall’autrice, super scorrevole e leggero, che ti tiene attaccata alle pagine per scoprire cosa succede nella sua quotidianità. Mi sono emozionata in alcune parti, ho trovato molto toccante l’argomento in sè, conoscevo già la malattia, la Fibrosi Cistica, crudele e terribile…ma il fatto che sia riuscita ad avere un dono come quello del trapianto…estremamente bello. Il fatto che alla fine le abbiano diagnostico anche la leucemia mi ha buttato giù, non riesco nemmeno ad immaginare la sofferenza, ma il fatto che Sara ne sia uscita, o almeno, sia riuscita a tirarsi su, mi ha fatto ricredere. Mi ha fatto ricredere anche sull’amore, che appare quando meno te lo aspetti e ti sta accanto, dandoti supporto, facendoti sorprese, come Andrea, che dopo 4 mesi che si erano accordati per vedersi a Dicembre, alla fine ha preso un aereo e ha deciso di fare questa pazzia. Perché a volte la vita porta anche cose belle…. 

Sara mi ha insegnato che spesso anche se vorremmo mollare perché sembra tutto estremamente buio è meglio non farlo, perché la vita ci riserva sempre delle sorprese, spesso bellissime 🌺. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...