sabato 28 novembre 2020

5 Motivi per leggere “Gli inganni di Locke Lamora” || Blog Tour

5 Motivi per leggere “Gli inganni di Locke Lamora”


Ciao amici! Spero tutto bene! Oggi nuovo articolo e parliamo di alcuni motivi per cui dovreste leggere questo bel libro! Io ce l’ho ancora in lettura e la mia recensione uscirà il 1^ Dicembre sempre qua sul Blog! 

Ecco qua i 5 Motivi per leggerlo! 

1)I capitoli corti. 

Amici, un toccasana. Adoro il fatto che i capitoli più di 10 pagine non arrivano.

Personalmente non li amo lunghi, ci sarebbero stati non mi avrebbero condizionato, però è un qualcosa di molto apprezzato! 






2)La scelta delle parole 

Ho adorato il modo in cui Scott Lynch usava le parole. Hanno un non so che di poetico e rende il tutto piacevole e ti incuriosisce molto. Ti invoglia ad andare avanti e a scoprire le nuove parole che si sarà ingegnato ad utilizzare. 






3)I dialoghi

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui li ha impostati. 

Utilizza spesso il discorso diretto libero e secondo me rende la lettura più scorrevole. Anche qua, personalmente io li preferisco scritti in questo modo! 






4) Intrigante

Stuzzica molto l’attenzione del lettore e utilizza molte parole accattivanti che ti fanno proprio venire voglia di continuare a leggere e a non staccarti dalle pagine. 




5) Le edizioni di Mondadori 😂

So che può sembrare superficiale, ma personalmente preferisco leggere su una bella edizione. Mi invoglia la lettura e mi viene più da prendere in mano il libro, soprattutto se si è in blocco. Ovviamente quest’ultimo punto è molto personale, ma sono sicura che molti di voi saranno d’accordo.





Bene amici! Spero che queste motivazioni vi siano piaciute e vi invito a seguire il Tour anche nelle storie di insta per andare a vedere gli articoli delle altre ragazze! 


Alla prossima, 

Giulia



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...