RECENSIONE “An Enchantment of Ravens”
AUTRICE: Margaret Rogerson
EDITORE: McElderry Books
GENERE: Fantasy YA
PAGINE: 297
PREZZO: 15.55€ per la versione cartacea, 9.84€ per la versione kindle.
TRAMA:
Isobel, prodigio della pittura, vive costantemente a stretto contatto con il mondo delle Fate,dotate di incredibili poteri ma incapaci di modellare qualsiasi oggetto che non sia presente in natura.
Per questo centinaia di Fae spesso le fanno visita e ,in cambio di un ritratto, Isobel guadagna incantesimi per proteggere lei e la sua famiglia dalle loro stregonerie.
Un giorno però bussa alla sua porta il giovane Principe d’Autunno, tornato in città dopo tre secoli, e sarà proprio la creazione del suo ritratto, dotata di una sfumatura mortale sul viso etereo del Fae, che cambierà irrimediabilmente la vita di entrambi.
Margaret Rogerson è l’autrice di An Enchantment of Raven e Sorcery of Thorns, bestsellers del NewYork Times e vincitori del “A Parents’ Choice Silver Honor” , perfetti per gli amanti di Holly Black, Laini Taylor e Maggie Stiefvater.
RECENSIONE
An Enchantment of Ravens è stato il mio primo libro dell’anno, e che partenza incredibile!
Purtroppo questo libro non è stato ancora tradotto in italiano e il livello di inglese è medio, sopratutto per le descrizioni intricate delle foreste, quindi se non leggete in inglese, incrocio le dita con voi per un’imminente traduzione!
Anche in questo YA, la Rogerson ci apre le porte a un mondo nuovo,ricco di sfaccettature che vi lasceranno a bocca aperta!
All’inizio ero un po’ titubante perché , un libro che ti catapulta in una realtà così bizzarra ,difficilmente è affrontato come si deve in poche pagine.
Ma l’autrice ha presentato tutto in maniera chiara e distinta, facendoci assorbire le informazioni chiave per avventurarci in questa nuova storia.
Centrale nel libro la storia d’amore di Isobel e Rook,due personaggi così privi di qualsiasi cliché che non li si può non amare!
Rook non è il classico principe azzurro forte e intelligente, molto spesso è divorato da dubbi e incertezze, che vengono sorrette da Isobel, una ragazza che ha PAURA quando sa di doverne avere, che ama se stessa e lotta per le persone a lei care, che non è pronta a rinunciare alla sua passione più grande nemmeno di fronte al vero amore.
La cosa più bella di questo libro è la veridicità ,
dei personaggi!
Riguardo lo stile di scrittura della Rogerson non mi dilungherò troppo, è particolare e unico, capace di intrappolarti nella storia a 360 gradi!
Dategli una possibilità, perché merita tutto (lo stesso vale anche per Sorcery of Thorns)!!
5/5 stelline meritate dalla prima all’ultima pagina.
Alla prossima recensione!
Fiamma
Alla prossima recensione!
Fiamma
Nessun commento:
Posta un commento