mercoledì 18 dicembre 2019

Recensione “Sei di Corvi”

Recensione “Sei di Corvi”




TITOLO: Sei di Corvi
AUTRICE: Leigh Bardugo 
EDITORE: Mondadori
GENERE: YA fantasy 
PAGINE : 404
PREZZO: 17.90 per la rigida, 8.99 per il formato kindle.

TRAMA: 
Kaz Brekker , conosciuto anche come Mani Sporche, è cresciuto nei vicoli più bui e malfamati del Barile, quartiere violento nei pressi del porto di Ketterdam.
Nonostante la giovane età e la gamba malformata, è temuto e rispettato in tutte le bische clandestine, gestisce traffici illeciti e collabora con bordelli per mettere in tasca qualche spiccio.
Un giorno però riceve un’offerta di lavoro con ricompensa esorbitante : entrare nella fantomatica prigione della Corte di Ghiaccio e recuperare lo scienziato Bo Yul- Bayur.
Per completare questa missione azzardata e accaparrarsi il bottino, dovrà reclutare cinque compagni di avventura, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di un non ritorno. 


RECENSIONE:
ALLORA,penso di aver trovato il mio libro preferito del 2019, insieme a pochi altri.
Sono rimasta INCANTATA letteralmente dal mondo creato dalla Bardugo.
Avevo già letto in precedenza Shadow and Bone, il primo della trilogia Grishaverse di questa autrice, ma ne ero rimasta alquanto delusa per la trama, che appariva scialba e pesante.
Con questo libro la Bardugo si è senza dubbio rifatta, non solo esplora più dettagliatamente il mondo creato in precedenza, ma ti tiene incollata alla pagina ,ricca di avvenimenti e colpi di scena.
Per quanto riguarda i personaggi.... sono semplicemente magnifici.
Mi sono innamorata di tutti e sei, ma se dovessi decretare un vincitore molto probabilmente sarebbe Inej (anche Kaz non scherza eh)!
Difatti, troviamo dei personaggi ben caratterizzati, c’è un forte elogio alla diversità che non ho potuto non apprezzare; ognuno deve fare i conti con i fantasmi del proprio passato, ma è veramente bello vedere come delle persone così forti apparentemente, formando piano piano un rapporto di amicizia, iniziano a mostrare le proprie emozioni e  danno voce ai propri dubbi (Kaz,no,ancora non sto parlando di te). In sostanza, questo libro mi ha fatto impazzire letteralmente, non vedo l’ora di leggere il secondo a inizio Gennaio!
Lo consiglio a tutti gli amanti dei fantasy ben strutturati, e a chi ama i personaggi dalla morale un po’ grigia!
Senza dubbio 5/5⭐️, sono ancora senza parole per il finale :o . 

Alla prossima recensione,
Fiamma.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...