- TITOLO: Città di Ossa-Graphic Novel
- AUTRICE: Cassandra Clare-Cassandra Jean
- EDITORE: Mondadori
- GENERE: Urban-Fantasy
- PAGINE: 416 pagine
- PREZZO: 20,40 euro (cartaceo)
- PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2019
TRAMA
Ciondolare in giro con il suo migliore amico Simon è la cosa più emozionante che possa capitare a Clary almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l'unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, Clary si trova costretta ad accettare l'esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli Shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre. Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa...
RECENSIONE
Ciao a tutti lettori, oggi qui sul blog vi porto la recensione dell'ultimo libro in assoluto uscito in italia della saga di shadowhunters...di quale sto parlando?
Credo che ormai lo abbiate capito, ebbene si oggi vi ho portato la graphic novel di "città di ossa" di Caasandra Clare in collaborazione con Cassandra Jean.
Questa era la mia prima lettura in assoluto di Graphic Novel, non miera mai capitato di dover leggere un libro scritto in tavole, nè mai letti dei semplicissimi manga, che nonostante non siano la stessa tipologia di libri, si assomigliano molto.
Devo essere sincera, e essendolo vi dico che ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Non mi sarei mai aspettata che molti dei personaggi principali,e molte delle scene del libro, fossero esattamente come me le immaginavo io,
La storia, per quanto fosse possibile è stata riprodotta molto bene e in maniera soddisfacente, le scene più importanti ci sono e le immagini sono stupende.
Una cosa che ho notato è che però ad esempio la frase molto famosa di Jace, "Sono biondo naturale" neanche l'ombra, ora io non vorrei essermi sbagliata, ma me la ricordavo nel primo libro,
In ogni caso un'altra cosa che personalmente non mi è piaciuta è stata la scelta delle caratteristiche di Alec, Isabelle e Raphael, li ho trovati quasi brutti,passatemi il termine, insomma per come li descrive nel libro vero e proprio, a vederli poi disegnati in questo modo...ci sono rimasta male, quasi scocciata a doverli "sopportare" in queste vesti, li ho visti un po' come degli estranei ecco.
Spero di essermi fatta capire, ovviamente ripeto che questo pensiero è assolutamente personale.
Invece i personaggi di Clary e Jace li ho visti davvero molto azzeccati, soprattutto nel modo di disegnarli nelle stesse scene, con Clary che si vede per mezza faccia e Jace che invece si vede tutto, perchè si cari amici, per chi non lo sapesse, Clary è alta 1,60m e Jace 1,90m quindi potrete sicuramente capire il disagio di immaginarli vicini,
Dunque alla fine ho deciso di dare 4/5 stelle, per le motivazioni che vi ho elencato.
Vi ringrazio per la lettura e vi lacio il link per il mio account instagram dove troverete tante foto e consigli librosi.
https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag
https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag
Nessun commento:
Posta un commento