Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino
Titolo: Prima che scenda la notte
Autrice: Carola rifino
Pubblicazione: 10 Dicembre 2021
Prezzo: 14 euro (flessibile) 19 euro (rigida)
Da due anni Beau ha scelto di trasformarsi in una delle ombre che popolano San Francisco.
Passa quasi ogni sera al The Bay, il pub che gli è valsa la fama di pericoloso seduttore, e in cambio di una doccia e un letto comodo in cui dormire offre del sesso appagante privo di implicazioni.
Ad attirare Taylor al The Bay è un uomo ricoperto da tatuaggi.
Costretta ad accettare un matrimonio combinato con uno sconosciuto, desidera vivere ogni svago che la vita ha da offrirle prima del fatidico momento.
Il caso però non le porta una notte di sesso, bensì un ascoltatore. Perché Beau, strano a dirsi, sembra essere l’unico in grado di capirla.
Le regole da rispettare sono semplici: si incontreranno solo di mercoledì, non usciranno mai dal pub e non andranno a letto insieme.
Il loro tempo ha una scadenza e i sentimenti sono proibiti.
Beau e Taylor si incontrano nel momento del bisogno, Beau continua a non volerne sapere nulla dei meccanismi della società da ormai due anni e Taylor ha ormai accettato il suo destino ormai prossimo, nonostante sappia non la renderà felice.
Taylor aveva appena preso la decisione di non innamorarsi/instaurare un rapporto con nessuno, per cercare il più possibile di sopportarne il matrimonio combinato voluto dalla nonna alla quale era obbligata a sottostare per volere del padre. Beau si stava crogiolando nel suo dolore cercando di scappare il più possibile dal suo passato, eliminando tutte le comodità che nei nostri anni diamo per scontato, in modo da non essere rintracciato e soprattutto per sentirsi fuori da un mondo in cui le persone sono solo burattini nelle mani delle persone al comando dei nostri paesi.
Si trovano e capiscono che sono stati per entrambi come una scintilla, servita a far capire loro quello che era meglio per loro, per il loro futuro, per essere felici, e soprattutto che prima ancora di essere felici con una persona bisognava esserlo da soli.
Un grande viaggio nella crescita personale di queste due bellissime persone alle quali mi sono affezionata moltissimo.
4,5 ⭐️
Libro davvero bellissimo, arrivato nel momento giusto oltretutto, ero completamente in blocco quando l’ho iniziato ed è stata una vera e propria boccata d’aria fresca questa lettura.
Beau e Taylor sono stati uno spiraglio di luce, un piccolo respiro in un periodo di continua apnea, continuo chiedere troppo a me stessa e non trarne nulla di buono da questo.
Il loro percorso di crescita, le paure, le ansie, ma anche i bei momenti, la felicità, i piccoli obiettivi raggiunti…tutto racchiuso in queste pagine stupende.
La scrittura di Carola come sempre è stata estremamente coinvolgente e ti teneva incollata al libro, senza possibilità di staccarsi, l’avete entrambi i punti di vista ha dato più dinamicità a tutto ed ha creato un’armonia stupenda.
Se in un libro cercate crescita, riscatto, amore, amicizia, comprensione e altruismo, questo fa per voi, davvero, fidatevi di me.
Super consigliato, null’altro da dire, se non che vorrei una storia come la loro, anche se so che è anche solo inutile sperarci :”)