- TITOLO: UNA COME TE
- AUTRICE: Paoletta Maizza
- PUBBLICAZIONE: 28 dicembre 2017
- GENERE: Romanzo Rosa
- PAGINE: 134
- PREZZO: 9,91 Cartaceo 1,99 e-book
TRAMA
Eros Canè è a un punto morto con il suo lavoro, la sua creatività è messa a dura prova finché il suo amico fraterno non gli annuncia che sposerà la sua amata Mariko in Giappone e che lui sarà il loro testimone. Eros ha il terrore degli aerei, delle altezze ma sarà una strana canzone arrivata nella calda notte di luglio come una sorta di allucinazione a fargli cambiare idea e a mettere insieme il suo coraggio per partire. Arrivato in Giappone incontrerà Cat (Caterina) Nakamura, una ragazza diversa dal solito, un misto fra Oriente e Occidente. Ma chi è Cat? Una come lei risveglia in Eros ricordi dimenticati, ispirazione, voglia di ricominciare a cantare. Voglia di avere una donna nella propria vita. Voglia di fare davvero l'amore. Chi è Cat che sembra conoscerlo da sempre?
RECENSIONE Ciao a tutti lettori, come va?
Oggi vi porto la recensione di questo splendido libro che mi è davvero piaciuto.
Ho già avuto modo di poter collaborare con l'autrice per il libro "Dear Candy" che avevo apprezzato tanto, ho scritto la recensione e la potete trovare qui.
Dunque, parlando del libro, mi ha davvero stupita positivamente.
Questo romanzo ha esattamente 134 pagine, e sono sincera al 100% quando vi dico che non ne avrei aggiunta o tolta nemmeno una perchè è perfetto così.
Eros è un personaggio molto particolare, fuma tantissimo e questa cosa lo stordisce abbastanza, si è lasciato con Greta da 3 anni e mezzo, (lui lo specifica) ed è un uomo solo, senza più ispirazione per le sue canzoni, che fino a prima della rottura avevano un gran successo,e non ha più un vero senso nella vita.
Fino a quando non deve partire per il Giappone per presentare come testimone al matrimonio del suo migliore amico, ed è li che la sua vita ricomincia davvero, come se per tre anni avesse smesso di respirare e di colpo in questo luogo magico, "la baia di Omura" ricominciasse d'improvviso.
Non vi dico altro sulla storia perchè dovete scoprirlo da soli ma vi posso dire sicuramente che è un libro da tenere in libreria, su uno scaffale, ovunque vogliate, perchè se siete in un momento dove avete bisogno di evadere dalla realtà...beh non posso che dirvi che questo è il libro che fa per voi.
Me lo sono mangiato in due ore scolastica in cui avevo supplenza e in una mezzoretta la sera.
Questo libro trasmette emozioni, te le fa vivere e diventare tue, come se ti appartenessero da sempre.
Il personaggio femminile mi è piaciuto, forse l'avrei preferita leggermente più intraprendente ma il mio è solo un parere personale.
In tutto ciò la mia decisione per il voto di questo libro è 4,5/5 stelline.
Come avrete capito mi è piaciuto, però ho trovato oltre alla protagonista, alcune cose un pochino troppo irrealistiche. Non voglio dirvi quali perchè farei spoiler ma in ogni caso sono cose così minime che quasi non hanno importanza per il voto.
Spero che la mia recensione vi sia stata d'aiuto, vi saluto, alla prossima, con una sorpresa che spero vi farà piacere.
link per seguirmi su instagram qui.