- TITOLO: Themis-tra cenere e fiamme
- AUTRICE: Debora Fumagalli
- EDITORE: Albatros
- GENERE: Fantasy
- PAGINE: 247 pagine
- PREZZO: 12,66 euro (cartaceo)
- PUBBLICAZIONE: 24 aprile 2019
TRAMA
Altea ha una vita tranquilla, un lavoro che le piace, un fidanzato fantastico e degli amici meravigliosi. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse per gli strani incubi che hanno cominciato a turbare il sonno della ragazza. Poi, un giorno, la giovane trova la casa quasi del tutto distrutta... Cosa sta succedendo alla vita tranquilla di Altea? E perché sembra che i suoi amici conoscano la causa di tutte le stranezze che stanno accadendo? Cosa le nascondono?
RECENSIONE
Ciao a tutti lettori, ieri ho finito di leggere questo libro, e devo dire che non mi è dispiaciuto, non ha deluso le aspettative, e ho deciso di dare 3,5 stelline su cinque perchè nonostante mi sia piaciuto, ho notato alcune cose che mi hanno dato una sorta di fastidio, e poi essendo il primo volume di una trilogia non volevo tenermi troppo alta.
Allora, la storia è originale, mi piace molto il mondo di themis, e la magia del fuoco che lo compone, poi il senso di fratellanza tra i guardiani è davvero invidiabile.
Mi è dispiaciuta la morte di un personaggio che mi sarebbe piaciuto approfondire di più tanto che ho sentito un vuoto quando è accaduto.
I personaggi avrei preferito fossero un po' più caratterizzati in modo tale che potessi affezionarmi di più alle loro storie ma nonostante questo, la loro storia in generale mi ha toccato e portato fino alla fine del libro.
Non mi lamento troppo di questo aspetto perchè essendo solo il primo volume c'è tempo per conoscere tutti i personaggi.
Altea è un personaggio che non mi è piaciuto molto, è quasi monotono e ha degli sbalzi d'umore che comprendo fino a un certo punto.
Nonostante ciò amo il rapporto che ha con Mark, si sente davvero che si amano, e soprattutto adoro lui, che nonostante non abbia sangue reale, si batte per lei, perchè la ama veramente e si sacrificherebbe per lei.
Non ho ben capito il ruolo del fratello di Mark, però Nina mi è molto simpatica, quando non sapevo fosse la sorella di Mark avrei voluto strozzarla, chissà come mai eh haha.
Una cosa che mi ha decisamente stupito è stato trovare alcuni errori di battitura, considerando che è un libro pubblicato da una casa editrice questi errori non dovrebbero esistere...però per fortuna non riguardavano la grammatica, che a mio avviso è perfetta.
Dunque ribadisco, il libro mi è piaciuto, lo consiglio a quelle persone che cercano qualcosa di semplice, scritto in maniera scorrevole e che ovviamente piace il genere fantasy.
Il mio voto rimane 3.5 su 5.
⭐️⭐️⭐️,5/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi trovate su instagram con tante foto librose cliccando questo link.
https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag
⭐️⭐️⭐️,5/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi trovate su instagram con tante foto librose cliccando questo link.
https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag
Nessun commento:
Posta un commento