domenica 13 ottobre 2019


RECENSIONE “TE LO DICO SOTTOVOCE"



  • TITOLO: Te lo dico sottovoce
  • AUTRICE: Lucrezia Scali
  • EDITORE: Newton Compton Editori
  • GENERE: Romanzo rosa
  • PAGINE: 278 pagine
  • PREZZO:  4,16 euro (cartaceo) 
  • PUBBLICAZIONE: 4 Gennaio 2016


TRAMA
Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

RECENSIONE 
Ciao a tutti lettori, oggi vi porto la recensione di questo libro che devo dire mi è piaciuto molto. 
Non leggevo da settimane un romance e devo dire che effettivamente ho fatto bene a leggerne uno ora.
Questo libro l’ho comprato questa estate in una libreria molto carina della Liguria, e quando ho letto la trama ho deciso di dargli una possibilità, dato il luogo in cui è ambientato ovvero Torino e il fatto che il personaggio maschile fosse di origini gallipoline, mia altra città del cuore, dove vado ogni estate perché ho li la casa e ci sono molto affezionata. 
Alle prime non capivo dove volesse arrivare la narrazione perché non capivo che bisogno ci fosse per avere non uno ma addirittura due personaggi maschili molto presenti. 
Poi andando avanti ho capito la scelta dell’autrice e sono completamente d’accordo con lei, perché in questo modo ha dato una svolta splendida alla storia. 
Mi è piaciuta molto la scrittura scorrevole di Lucrezia che ha fatto in modo che finissi questo libro in un giorno solo, non riuscivo proprio a staccarmi dal libro. 
Ho amato i personaggi, e ho apprezzato molto la piega che ha avuto la storia di ogni personaggio e ogni pezzo è andato al suo posto come in un puzzle. 
Ho deciso di dare 4/5 ⭐️perché avrei apprezzato un epilogo, cosa che purtroppo non è stato scritto. 
In più non ho molto compreso l’improvviso avvicinamento della madre, che all’inizio sembra una lastra di ghiaccio che neanche con un martello si rompe, e poi senza un reale motivo si mette a piangere e abbraccia la figlia. Non so, la scena mi è piaciuta, però avrei apprezzato fosse un po’ più dilungata ecco. Una sorta di svoluto e non tutto d’un colpo. 
In ogni caso questo romanzo è un libro che assolutamente consiglierei a persone che amano gli animali e che hanno bisogno di una carica di vita, e spensieratezza. 
Mi è piaciuto davvero molto. 


Con questo vi saluto e vi lascio il link della mi page instagram, se avete voglia di seguirmi.  
https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag


Nessun commento:

Posta un commento