domenica 6 ottobre 2019

RECENSIONE  "BACI SCOPERTI"

Image result for baci scoperti


  • TITOLO: Baci Scoperti
  • AUTRICE: Sara Dardikh
  • EDITORE: Rizzoli
  • GENERE: Romanzo Rosa
  • PAGINE: 570 pagine
  • PREZZO: 11,05 euro (cartaceo) 
  • PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2018

TRAMA

Sono trascorsi pochi giorni dal loro primo bacio; in quegli istanti il tempo si è fermato, in una bolla che sembrava "per sempre". Ma per Jennifer e Josh arriva presto il momento di svegliarsi da quel sogno. Il passato, infatti, continua a ostacolarli e non riguarda solo loro due, ma tutto ciò che hanno di più caro a Manhattan: nelle loro vite si riaffacciano ex fidanzate bugiarde, fratelli in prigione, vecchie conoscenze che cercano vendetta. E così, entrambi sembrano sicuri, quel bacio è stato un errore, meglio rimanere amici e concentrarsi sui problemi. Ma i sentimenti, se non rivelati, allontanano le persone. Riusciranno a combattere le ombre del passato per abbandonarsi finalmente all'amore?

Recensione

Allora...se mi seguite su instagram saprete già che io amo letteralmente ogni libro che scrive questa autrice. 
La seguo su wattpad dagli inizi, quando ancora pubblicava i primi capitoli di baci nell'ombra e tutt'ora leggo e seguo i suoi aggiornamenti. 
Ho avuto l'onore di incontrarla al Salone del Libro e spero che ci sarà anche nel 2020 in modo da poter scambiare ancora due parole con lei, dato che oltre ad essere eccezionale come scrittrice, penso che sia anche una bravissima persona.
Parlando del libro, devo dire che nonostante il primo mi sia entrato nel cuore, il secondo, ovvero "Baci Scoperti" mi è piaciuto di più. 
I personaggi iniziano ad aprirsi e a confrontarsi fra di loro, se ne conoscono di nuovi ed è inutile dire che sono creati benissimo. 
C'è un susseguirsi di risposte delle domande che ci poniamo nel primo volume. 
Jennifer è uno dei personaggi più delicati ma allo stesso tempo forti che io abbia mai conosciuto in un libro, farebbe di tutto, intendo proprio letteralmente, e andando avanti col libro capirete a cosa mi riferisco, e allo stesso tempo se le dicessi le parole sbagliate nel momento sbagliato, potrebbe rompersi come un vaso e non riuscire più a ricomporsi nel modo corretto.
Ce dire di Josh? Wow. Una sola parola che lo descrive. 
Il suo passato è collegato a quello di Jennifer eppure quando si incontrano per la prima volta non si  conoscono, quindi la domanda è, in che modo è collegato?

Sono due persone sole, uno un po' più dell'altro, ma soprattutto rotti, distrutti da accadimenti passati e futuri che solo insieme potrebbero riuscire a metterli in ordine. 

Se mi chiedessero mai se questo libro è da comprare, la mia risposta sarà assolutamente affermativa senza ombra di dubbio.



Ora vi lascio alcune frasi che io ho amato.

— Una volta le ho chiesto perché guarda le persone in quel modo.
— E cos'ha detto?
— “Perché se non anniento con lo sguardo prima che possano fare o dire qualcosa, rimarrò annientata”.

 Cosa succede quando ti appoggi a una colonna ma quest'ultima crolla?”
“Cado”
“Esatto. Io non voglio farla cadere.”
“Sei forte Josh. Forse non crolli. Forse lei non cade, non cadrete.”
“O forse si”
L'ultima frase che dice è più un sussurro che mi fa leggermente spalancare gli occhi e farla stringere di più a me.
“Magari cadete insieme e poi vi rialzate.”

 Però la rabbia è più forte. Più potente. Prende tutto il tuo corpo come un dittatore rende suo uno schiavo.

"Diamo sempre tutto per scontato e pensiamo che le persone che abbiamo accanto rimarranno con noi tutta la vita, ma non sempre è così." 

Ho deciso ovviamente di dare cinque stelle a questo capolavoro perchè le merita tutte.

 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Mi trote su instagram per tante foto librose cliccando su questo link.
https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag

Nessun commento:

Posta un commento