mercoledì 28 agosto 2019



Recensione: Due cuori in affitto.





  • TITOLO: Due cuori in affitto
  • AUTRICE: Felicia Kingsley 
  • EDITORE: Newton Compton Editore
  • GENERE: Romanzi Rosa
  • PREZZO AMAZON:-cartaceo 8,50 -ebook 2,99
  • PREZZO LIBRERIA: -cartaceo 10,00
  • PUBBLICAZIONE: 6 Maggio 2019
TRAMA
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
SPAZIO ALBICOCCHE
Ciao a tutti, io sono Giulia, se siete finiti su questo blog, o mi seguite su instagram o sono molto fortunata. Questa è la mia prima recensione e spero sia di vostro gradimento.
Alla prossima recensione, 
Giulia
SPAZIO RECENSIONE
Inizio col dire che io ho già letto un libro di Felicia, (che oltretutto ho adorato) il quale recensirò presto, e se mi seguite su instagram e avete visto le storie di ieri no non è “Una cenerentola a manhattan” ma è “Matrimonio di convenienza” che è la sua prima opera. L’ho adorato e devo dire che a ogni suo libro che leggo, aumenta tantissimo la stima che provo per lei. Riesce a farmi rimanere attaccata ai suoi libri per ore fino a che non li finisco. Ho finito “Due cuori in affitto” in due ore, e vi confido che ci sono rimasta male al pensiero di averlo finito. A quel punto cosa ho fatto? SI LO AMMETTO. L’ho riletto….haha. Ho amato il modo menefreghista col quale sembra che Blake prenda il suo lavoro, ma sappiamo tutti che ama scrivere e non vivrebbe senza. Ho amato il modo in cui fa impazzire la sua Ex-moglie. Ci sono rimasta di stucco quando l’ho scoperto haha. Ho amato Summer e mi è davvero dispiaciuto per la sua storia. Non so cosa avrei fatto al posto suo, uno dei personaggi più forti che io abbia mai letto.
Che dire, la fine è meravigliosa e vi consiglio calorosamente di andare in libreria a supportare questa fantastica scrittrice e dunque comprare i suoi romanzi, non ve ne pentirete di certo. La seguo su instagram e recentemente ha detto che uscirà un nuovo romanzo, ha fatto uno spoiler e a quanto ho capito, sperando non sia la mia fantasia a vagare per vie non consentite, sarà un romanzo sempre inerente a Summer e Black.
Insomma restiamo sintonizzati per scoprire di più.
OVVIAMENTE questo romanzo si merita 5 stelline su 5 per avermi fatta ridere, piangere e angosciare per poi farmi tornare il sorriso.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ps: se vi è piaciuta la mia recensione e vi farebbe piacere leggerne altre iscrivetevi al mio blog, e magari seguitemi su instagram, dove vi avviserò ogni qual volta ne posterò un’altra.



RECENSIONE: Una cenerentola a Manhattan



  • TITOLO: Una cenerentola a Manhattan
  • AUTRICE: Felicia Kingsley
  • EDITORE: Newton Compton Editore
  • GENERE: Romanzo rosa
  • PAGINE: 407
  • PREZZO AMAZON: 10,00
  • PREZZO EBOOK: 1,99
Trama
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Spazio albicocche/Recensione
Okay, devo fare un respiro profondo.
Quando ho iniziato questo libro ero super ottimista, avevo appena finito “Due cuori in affitto” sempre della stessa autrice, (la recensione è nel blog) e mi era piaciuto tantissimo, quindi ero felice di leggere un altro suo libro. Poi ho iniziato a leggere le prime pagine e mi sono fermata. Mi sentivo male perché la protagonista era sottoposta a continue umiliazioni e non riuscivo a continuare a leggere. Dopo qualche giorno, ovvero ieri, l’ho ripreso in mano e sono riuscita a continuare la lettura, dicendo a me stessa che ero solo all’inizio e che quindi non avevo di che preoccuparmi e che sarebbe andata meglio andando avanti di capitoli in capitoli. Quanto avevo ragione miseria!
Libro bellissimo che ti prende e ti mette seduta a leggerlo finché non l’hai finito e rimani delusa perché vuoi ancora un capitolo, nonostante finisca da favola (si lo so non sono simpatica) (si sto ridendo da sola).
Ho amato Jesse, il suo ottimismo e la sua storia. Ho amato Riley, la sua storia un po’ meno perché mooolto triste ma è una sopravvissuta (ripeto non sono simpatica lo so) e quindi la rispetto.
Mathilda l’ho odiata tantissimo, è una di quelle persone che vive nella superficialità e ci muore coperta di invidia e di insoddisfazione. Il modo in cui ha rovinato l’infanzia di Riley è spregevole ma in un certo senso la nostra cenerentola è riuscita a riscattarsi e a riprendersi tutto ciò che le ha tolto. Purtroppo non l’ha mandata in carcere, cosa che mi sarebbe piaciuta tantissimo. Ma capisco la scelta di rovinarle la vita facendola vivere nella vergogna di essere se stessa.
Questo libro si merita cinque stelle. La scrittura di Felicia riesce a tramandarmi tantissime emozioni e a farmi desiderare di essere la protagonista in tutti i suoi libri.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
5/5
Ps: Se avete voglia di vedere le foto e le mini recensioni flash e molto altro sul mio profilo Instagram, vi lascio qui il link e vi invito a seguirmi.


RECENSIONE: Un amore proibito/ Collaborazione




  • TITOLO: Un amore proibito – Origini
  • AUTRICE: Daniela Tess
  • EDITORE: Self-published
  • GENERE: Romanzo Rosa – Narrativa Storica
  • PAGINE: 375
  • PREZZO(amazon): 9,35 (cartaceo) 0,99 (ebook)
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 giugno 2018
TRAMA
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo. 
Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?
Spazio albicocche/Recensione
Buongiorno cari lettori e care lettrici, oggi vi porto nel blog una recensione di un romanzo che è una collaborazione, e ne approfitto per ringraziare l’autrice per avermi inviato l’ebook.
Quando ho iniziato a leggere questo libro sono andata molto a rilento perché ero appena partita per il mare ma ogni volta che aprivo il libro, non vedevo l’ora di continuare a leggerlo. Questo capolavoro è riuscito a regalarmi molteplici emozioni, molte volte contrastanti.
Parla di una contessina dalla bellezza strabiliante, che si innamora dello stalliere, un ragazzo interessante e misterioso. Insomma un amore impossibile. La passione che ci mette l’autrice per far capire i loro sentimenti è impressionante anche perché arriva benissimo al lettore , o almeno a me è arrivato. Tutti i loro sentimenti li sentivo miei, il loro dolore, la loro felicità, i loro problemi nel momento in cui li leggevo diventavano miei.
Alyce non avrebbe dovuto innamorarsi di uno stalliere, e Lucas non avrebbe dovuto innamorarsi di una contessa; eppure il cuore non si comanda ed è successo. Lui sarebbe morto per lei e lei sarebbe morta per lui.
Ma lei avrebbe abbandonato la famiglia? O avrebbe represso i sentimenti e lasciato Lucas nel dolore di un cuore infranto?
La fine del libro mi ha distrutto, e non vedo l’ora di leggere il secondo libro.
Un amore proibito-Origini è il primo libro di una trilogia e penso che me la mangerò tutta.
Ringrazio ancora l’autrice per la sua fiducia, e finisco col dirvi che questo libro si merita 5 stelle.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5
Per ultimo vi lascio una citazione che a me è piaciuta molto.
“Alyce, ti prometto che questo è solo l’inizio; non finirà…mai, perché io non potrei vivere senza di te.
Potete trovare qui il mio profilo instagram per foto carine e informazioni interessanti.
 https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag

Recensione “Prima che scenda la notte”

 Recensione “Prima che scenda la notte” Carola Rifino Titolo: Prima che scenda la notte  Autrice: Carola rifino  Pubblicazione: 10 Dicembre ...