domenica 24 novembre 2019

Recensione “La filosofia di Zorba”

Recensione “La filosofia di Zorba” di Francesca V.Capone.




TITOLO: La filosofia di Zorba
AUTRICE: Francesca V.Capone
EDITORE: Youcanprint SelfPublishing
GENERE: romance
PAGINE: 392
PREZZO: 20.70€ per la copertina rigida e 2.99€ per il formato kindle.

Trama:
Valeria, studentessa all’ultimo anno di liceo classico, non può proprio digerire l’insopportabile figlio della prof di scienze, Massimiliano.
Entrambi però coltivano la passione per la scrittura e in un clima di amore/odio si troveranno a dover partecipare insieme a un concorso letterario indetto dalla Golden Feather. 
Tra alti e bassi, molto importante sarà per Vale 
l’aiuto di Tom, suo nuovo professore di filosofia che la inviterà a seguire la metafora di Zorba.
“Smetti di avere paura e vivi le emozioni”, ma cosa sceglierà Vale? Mettere da parte i suoi sentimenti  e collaborare con Massi per vincere il concorso? O vivere completamente quello che si sta formando tra i due ragazzi?

Recensione:
La filosofia di Zorba è stata la prima collaborazione che abbia mai avuto con uno scrittore e sono molto contenta di parlarvene oggi qui!
Come capita spesso, ho riscontrato nella lettura aspetti che mi sono piaciuti molto e altri  un po’  meno, ma partiamo dalle cose positive.
Ho veramente apprezzato lo stile di scrittura dell’autrice, è scorrevole e accattivante , non si sofferma su cose inutili e cattura il lettore.
Non mi ha fatto impazzire la caratterizzazione dei personaggi e la pressione che ha messo l’autrice nella divisione scolastica fra “popolari” e “impopolari “, che sì, è una tematica realmente presente ,ma penso che in questo contesto sia stata ingigantita.
I personaggi di Massi e Vale hanno avuto degli alti e bassi, e certe volte se ne sono usciti con dichiarazioni che mi hanno lasciata un po’ così.
Si è sollevata la storia con il finale, non molto prevedibile, e che sicuramente sarà il motivo principale per il quale leggerò il secondo volume quando uscirà.
In sostanza è una lettura veloce e carina, perfetta per chi sta cercando un romance non impegnativo e per chi è appassionato della fantomatica love story con il “figlio della prof”.
Per concludere ho dato a questo libro 3/5 stelline!

⭐️⭐️⭐️/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Alla prossima, Fiamma.

Nessun commento:

Posta un commento