sabato 30 novembre 2019

Recensione “Anime sbagliate destini incrociati”

Recensione Anime sbagliate destini incrociati







TITOLO: anime sbagliate destini incrociati .
AUTRICE: Elisa Crescenzi
EDITORE :Independently published
GENERE : romance
PAGINE: 440
PREZZO: 12.99

TRAMA
Tic Tac...Tic Tac...Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi.

Nota dell'autrice :ANIME SBAGLIATE RAPPRESENTA IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE DELLE ANIME, COMPOSTA DA 4 LIBRI.

ALTRI LIBRI DELLA STESSA AUTRICE :
Anime perse destini ritrovati.
La ricetta della felicità.
La libreria dei sogni.
Nonostante tutto.
Ricordati di sorridere quando piove cacao.
Gli ingredienti per la felicità.
Tu,la mia felicità.



RECENSIONE 

Ciao a tutti , da un po' di tempo faccio anche io parte di questo meraviglioso blog ...
Ora direi che è meglio se prima faccio una piccola presentazione .
Mi chiamo Chiara , frequento il primo anno di liceo classico .
Sicuramente si sarà capito , ma ve lo dico lo stesso , amo leggere , ma anche scrivere , ma questo lo sapete solo voi, perchè,sono una persona abbastanza timida .
I miei generi preferiti sono il fantasy e il romance.
La mia pagina instagram è : ossessionata dai libri , potete trovare anche lì delle recensioni .
Ho deciso di aprire una pagina dedicata ai libri per un mio sfogo personale . Penso che quando si legga un libro , infatti si debba piangere , ridere e sognare , bisogna affezionarsi ai personaggi e fare finta di star vivendo quella storia . Leggere fa crescere mentalmente e fa superare brutti momenti tramite le vite di altri . Leggere in effetti è vita.
RECENSIONE
La storia di Stefano e Giulia è diversa dalle altre . 
È un po’ banale dire che sia iniziata da degli sguardi lanciati durante una partita di calcio , perché non è così ... in quell’attimo sono successe parecchie cose  e molte sono cambiate . 
Giulia fidanzata da cinque anni si è lasciata trasportare . Ma ha finalmente trovato la felicità . 
Stefano invece pensava che sarebbe bastato andarci a letto per cambiare la situazione . Ma si sbagliava....

Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro. Avevo un po' paura per via delle numerose pagine . In realtà poi sono stata trasportata dalla storia . La trama è innovativa e adoro il fatto che la storia non sia nata da un colpo di fulmine stile After ma è un amore che matura piano piano , tormentato dai numerosi ostacoli ma che ha un lieto fine .
Il mio personaggio preferito è Stefano perchè nonostante tutti i demoni che ogni giorno lo torturano … è andato avanti e si è fatto strada nel cuore di Giulia .
Lo stile è molto scorrevole e non ci vuole nemmeno molto tempo per leggerlo .
Il mio voto è di quattro stelle . Ma soltanto perchè io avrei sviluppato meglio il finale , raccontando anche cosa succede dopo , ma mi è piaciuto molto anche così.
Alla prossima recensione ,
Chiara .

Nessun commento:

Posta un commento