- TITOLO: Dear Candy
- AUTRICE: Paoletta Maizza
- PUBBLICAZIONE: 9 settembre 2019
- GENERE: Romanzo Rosa
- PAGINE: 306
- PREZZO: 9,90 Cartaceo 2,99 e-book
TRAMA
Prendete una città: New York, un fotografo di moda con una strana relazione sentimentale. Una rubrica dei cuori infranti a cui si rivolgono donne con problemi d’amore. Un giorno ereditiero dal cuore d’oro. Un’amica con una vita famigliare dolorosa e lei... Candy Andrew, che per un’assurda coincidenza porta il nome della protagonista di un cartone animato. Non sono gli ingredienti un romance perfetto, ma quelli della giusta rinascita di una donna che diventa consapevole di quelli che davvero le serve per poter essere veramente felice.
RECENSIONE
Ciao a tutti miei cari amici lettori, oggi vi porto la recensione di questo libro che personalmente mi è piaciuto molto.
Parla di questa donna che ha quasi quarant'anni e ha una rubrica dove aiuta le ragazze con i loro problemi sentimentali, ed è buffo perchè lei è single e abita con un gatto, insomma ci chiederemo come fa a dare consigli a queste povere ragazze dai cuori infranti, la risposta...non esiste; nemmeno lei ha idea di come faccia effettivamente a dare una mano a dei cuori spezzati, quando è la prima a non dividerlo con nessuno.
Poi entrerà in gioco Jonathan il quale all'inizio fa nascere un a speranza sia in Candy, che in me, ma poi si rivela un vero e proprio Idiota con la I maiuscola.
Accadono diverse situazioni spiacevoli per Candy che si ritrova purtroppo con il cuore infranto, ma a lei chi l'aiuta a tirarsi in piedi? Non una rubrica ma un uomo: Arthur. Candy lo prende in giro per la sua età perchè effettivamente hanno più di 15 anni di differenza ma in ogni caso poi si rende conto che è il ragazzo più uomo che abbia mai incontrato. Non vi spoilero il finale perchè dovete comprare questo libro che uscirà il 9 settembre perchè è estremamente dolce e scritto bene. Mi ha spiazzata. Non è la solita storiella clichè, anzi. Ha una scrittura scorrevole ed è piacevole alla lettura, che si fa sempre più interessante andando avanti con le pagine.
A questo libro ho deciso di dare 4,5/5.
Non ho dato 5 stelle solo perchè se devo esere sincera i primi capitoli mi hanno annoiato. Sarà perchè c'era come personaggio maschile Jon, e proprio non mi va giù, non so. In ogni caso questo è il mio giudizio finale, più che meritato.
⭐️⭐️⭐️⭐️,5/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Vi saluto, alla prossima recensione,
Giulia.
Ps: se vi va seguitemi su instagram. https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag
Nessun commento:
Posta un commento