martedì 15 dicembre 2020

Personaggi Secondari "I Pirati dell'Oceano Rosso" || Blog Tour

Ciao amici! Eccoci tornati con un nuovo articolo, vi avviso che per un po' parleremo dei libri di Scott Lynch, pure a Gennaio, quindi tenetevi pronti. In questo caso parleremo in modo molto largo dei personaggi secondari, questo perchè? Perchè una particolarità della scrittura di Scott Lynch è sicuramente la cura che ci mette nel descrivere i personaggi e i rapporti tra di loro creati, di conseguenza non andrò nei dettagli per non spoilerarvi il più possibile ciò di cui andrete a leggere.


Ecco qua i personaggi:




EZRI DELMASTRO :

Lei è una persona molto molto forte, ma al tempo stesso nasconde una grande fragilità... 
Molto determinata ma per andare avanti e continuare coi suoi obiettivi ha bisogno di appendersi a un appiglio che non la faccia cadere.



 


REQUIN :
(sinistra)


Lui è un personaggio antagonista, è molto egoista, infatti pensa a se stesso e al proprio tornaconto, è talmente viscido da farsi odiare. Un personaggio astuto, furbo, riesce a piegare gli altri con la sua intellingenza, in ogni caso molto interessante ma allo stesso tempo odioso.






ZAMIRA DRAKASHA :

Lei è un personaggio che se siete propensi ad amare donne con carattere, che non si fanno mettere i piedi in testa, fa per voi. Su internet, per cercare la fanart, accanto al suo nome usciva sempre Badass....se non basta questo per descriverla ahah.
Un altro aspetto che possiamo andare a toccare è sicuramente il fatto che solitamente a governare le navi sono gli uomini, invece nel libro, abbiamo lei, che co la sua forza e determinazione è riuscita a prendersi ciò che le aspettava.
Ma bisogna comunque pensare al fatto che sia umana, quindi nonostante tutti i puti di forza, ha anche punti deboli, ovvero i sui bambini.



Per quanto riguarda i due protagonisti, Locke e Jean, crescono l'uno grazie all'altro. 
Locke si mette in pace il cuore, per quello che era successo due anni prima....no non ve lo dico...e finalmente si prende le proprie responsabilità, cosa che fin da piccolo non aveva mai fatto.
Vengono messe in mostra di molto le sue debolezze e l'amicizia con Jean si rafforza di molto, anche perchè insieme ne passano di tutti i colori.
Di Jean vediamo un nuovo lato, che viene fuori dopo diversi avvenimenti. Esce fuori tutta la sua rabbia e butta fuori cose che non si potrebbero immaginare.



E basta, mi fermo qui, la prossima tappa è la recensione, che uscirà il 21 Dicembre, quindi vi posso solo dire di rimare connessi e aspettare!

A presto, 
Giulia 









Nessun commento:

Posta un commento