domenica 15 novembre 2020

Recensione Persuasion

 Recensione Persuasion 


Autrice: Carola Rifino

Casa Editrice: Autopubblicazione

Pagine: 915

Prezzo: 17,00 cartaceo 2,99 Ebook

Trama

Da sempre e per sempre
Cinque parole pronunciate per suggellare la promessa di due adolescenti innamorati. Promessa che sembra essersi persa tra le onde d'un mare in tempesta.
Ora non c’è più traccia d’amore nello sguardo di Alex, solo rancore e rabbia. Mentre quello di Alessandra è un pozzo scuro di rimorsi.
Nessuno sa cosa sia successo, a parte loro e Diego, il migliore amico di Alex.
Le rispettive sorelle, Clotilde ed Emilia, hanno provato più e più volte a indagare nel corso degli anni, senza mai ottenere risposte.
L’unica certezza è che Alex preferirebbe passare quei giorni di Pasqua all’inferno, piuttosto che in Provenza con Alessandra.
Sono anni che lei tenta di avvicinarlo, che insiste nel chiedergli di parlare anche solo per dieci minuti. È convinta che il loro rapporto sia ancora recuperabile, che ciò che provavano l’uno per l’altra arda ancora sotto la cenere delle azioni che li hanno divisi.
Ma Alex, quei dieci minuti, non è disposto a concederglieli.
Poco importa se una volta era la sua migliore amica, se lei gli ha tenuto la mano nei momenti più difficili della sua esistenza, se l’ha amata con tutto se stesso.
Alessandra l’ha ferito e da quel giorno non le riserva altro che il suo lato peggiore.
Peccato, però, che l’uso spropositato di parolacce e le recriminazioni che continua a scagliarle contro non sembrino funzionare più.
Alessandra è un’adulta, oramai, ed è disposta a tutto per farsi ascoltare.
A ogni colpo si difende, a ogni insulto risponde. E quando decide di attaccare, lo fa con ogni arma a sua disposizione.
Il che è un problema, perché Alex trova quell’atteggiamento dannatamente sexy.
Ce la farà a gestire l’attrazione tra loro senza incasinare ulteriormente la loro situazione?
Una volta finita la vacanza, riusciranno a tornare alle loro vite di sempre?
Quanto sarebbe pericoloso per Alex lasciarsi persuadere da Alessandra ad ascoltarla?


Recensione:

Questo libro È. UNA. BOMBA.

Mi sono innamorata fin dal principio, quando è stato nominato Alex nei libri precedenti, descrivendolo come un orso protettivo nei confronti della sorellina (non più molto ina) Clotilde, ho un debole per i ragazzi protettivi e gelosi....

Alessandra era ancora un qualcuno da inquadrare per bene, all’inizio non so, mi sentivo costretta a essere diffidente, ma poi ho capito che era solo apparenza. E che anche lei è una ragazza dall’anima gentile. Vittima dell’ingiustizia, così come tante altre persone.
Questo libro mi ha dato tanto.
Io sono ancora una ragazzina, devo ancora crescere sotto diversi punti di vista, e questo libro mi ha fatto capire di dover stare attenta alle persone persuasive.
La manipolazione è un’arte, ma anche un’infamata. Le persone che riescono nell’utilizzo di questa forma di controllo mentale, sono persone pericolose, che si approfittano delle debolezze, dei punti chiave, quelli che sanno che li aiuteranno nel loro intento...se penso che Alex per 12 anni della sua vita è vissuto venendo manipolato, mi vengono i brividi, perché questo è un libro, ma quante persone nella realtà accadono cose simili, senza però accorgersene? Troppe.
In ogni caso tornando al libro, che dire, come al solito Carola ha una scrittura travolgente, magnetica, e gli argomenti dei suoi libri sono struggenti, soprattutto degli ultimi due, che sono quelli a cui sono più affezionata.
Mi innamoro sempre dei suoi personaggi, inutile girarci intorno, poi fa questa magia, inizia a toccare personaggi secondari, ma importanti comunque per lo svolgimento della storia, e poi all’improvviso ti rendi conto che ne hai una grande fame, che vuoi la loro storia, la brami, ne vuoi di più, sempre di più...INSOMMA CAROLA CHE CAROGNATA È QUELLA SU OLIVER E KYLE? È cattiveria :(
Mi hai lasciata così senza niente di più di qualche dettaglio che mi fa venire sempre più veglia di un altro mattoncino.... per non parlare di Diego ;) che gran figaccione ci hai fatto? Un bel medico effettivamente ci mancava ;)
Ora amici, a parte gli scherzi, il libro è veramente bellissimo, emozionante e toccante. Gli argomenti trattati sono super attuali e importanti per la crescita personale.
Lo consiglio? OVVIO.
E vorrei troppo avere già un altro libro di Carola...i tuoi libri portano dipendenza :(
Ti ringrazio per avermi fatto leggere questo libro e aspetto con ansia tutti gli altri della serie!
OVVIAMENTE 5/5⭐️

SPOILER
Allora ma vogliamo parlare del prologo?
AMO TUTTO AIUTO. Ma tutti sti bambini? Ma poi i nomi? Adoro tutto.
OLIVER MA CHE MI FAI. Povera Naisha, ne vedrà delle brutte :( Spero che Alex riuscirà a risolvere tutto in tribunale perché odio pensarlo costretto a stare con qualcuno che non ama.
Detto questo mi aspetto molto dal prossimo libro che appunto spero sarà su Oliver e Naisha, due cuoricini insomma ;)

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento