domenica 19 luglio 2020

Recensione “I confini dell’amore”

Recensione “I confini dell’amore” 



TITOLO: I confini dell’amore 
AUTORE: Mary d’Adduzio
EDITORE: Self publishing 
GENERE: Romance
PAGINE: 230 pagine 
PREZZO: Cartaceo 10,39 Ebook 2,99

Trama
L'adolescenza è una fase che appartiene o è già appartenuta a chiunque. In un periodo in cui cuore e cervello sono costantemente in conflitto, la protagonista principale dovrà compiere delle scelte importanti, che stravolgeranno la sua vita. Quali sono i confini che distinguono l’amore da una grande amicizia?

Recensione 

Ciao amici! 

Oggi nuova recensione...parliamo di “I confini dell’amore”. Libro che ho letto per una collaborazione, con l’autrice Mary D’Adduzio.

Il libro parla di questi due amici, Gaia e Lucas, che si trovano in una situazione per loro difficile. Lucas ya deciso di partire per uno scambio culturale con un ragazzo Svizzero. Gaia non si è mai allontanata da Lucas, che è il suo vicino di casa e la sua famiglia è tanto amica con la sua. 

Però nonostante le preoccupazioni di Gaia, Lucas parte lo stesso, e al suo posto arriva questo ragazzo, Jack, col quale instaurerà un bel rapporto, tanto da riuscire poi a schiarirsi le idee sui sentimenti che pensava di provare per Lucas, rivolgendoli a Jack. 


Allora, il libro mi è piaciuto molto. Lo stile di scrittura è piacevole e scorrevole, e per essere un libro autopubblicato, non ho trovato errori cosa per me bellissima, visto tutto il lavoro che c’è dietro, senza l’appoggio di una casa editrice. 

All’inizio con Gaia mi trovavo molto, mi ci rivedevo, la capivo, poi andando avanti ho capito che con me non centrava proprio nulla. Mi è diventata antipatica perché non capisco le sue azioni. Non riesce a scegliere mai a chi dare il suo cuore. Lucas invece mi è piaciuto tanto come personaggio, molto coerente con se stesso e mi ha fatto battere il cuore. Purtroppo tifavo per lui...

Jack mi è stato relativamente indifferente, ho apprezzato tutto ciò che ha fatto nei momenti in cui Gaia era in pericolo o triste, ma l’ho sempre visto un po’ costretto. Non so, non mi tornava a livello di coerenza, prima mi si dice che in Svizzera è un gran donnaiolo e poi in Italia diventa il Santo innamorato pazzo di Gaia. Non mi ha convinta. 

Avrei voluto dare 4 stelle arrivando verso la parte di chiusura, ma purtroppo ho dovuto dare 3,5 stelline perché il finale non mi è piaciuto per niente. Non lo capisco, mi è sembrato troppo affrettato come svolgimento, e non mi ha convinto per niente. Fossi stata in Gaia avrei detto di no. Fossi stata in Jack non avrei fatto la domanda. Insomma sono una coppia che non mi ha fatto battere il cuore purtroppo. 


Per il resto come dicevo il libro mi è piaciuto, c’è molta attualità. Mi è piaciuto il pezzo dove Gaia incontra la persona sconosciuta, perché ormai ad oggi ci sono un sacco di persone che si conoscono sul web e dobbiamo sempre fare attenzione e non incontrarle da soli. 

Ripeto sono innamorata di Lucas 🤣🙈

Leggete questo libro solo per lui vi prego🤣


Detto questo, ringrazio Mary per la collaborazione, e riconfermo il voto 3,5⭐️


Spero vi sia piaciuta la recensione, 

Alla prossima,

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento