domenica 23 febbraio 2020

Recensione “la mia rinascita sei tu”

RECENSIONE “La mia rinascita sei tu”


TITOLO: La mia rinascita sei tu
AUTRICE: Luisa Cafeo
EDITORE: Albatrõs 
GENERE: Romance   
PAGINE: 275
PREZZO: 13,90 euro

Trama
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.

Recensione 
Buonasera amici❣️
Come promesso nella mi pagina Instagram ecco la recensione di “La mia rinascita sei tu” di Luisa Cafeo, autrice che adoro.

Il libro mi è piaciuto davvero tantissimo, alla fine ho deciso di dare 4,5 stelline perché continuavo a cambiare idea. 
Abbiamo come protagonista all’apparenza molto forte che se ne frega di tutto e tutti. 
Anche della sua famiglia ancora in vita.
Amaya ha un modo di vivere tossico dalla morte della sorella, e l’unico che riesce ad accorgersene è Cristopher, che lungo la storia la aiuta ad uscire da questo periodo buio che le fa fare cose che se non avesse perso la sorella non avrebbe fatto. 
Non posso dirvi altro perché se no sarebbe davvero tanto spoiler, questo libro mi ha davvero colpita, non è la solita storia romance anzi, è davvero emozionante e sconvolgente!

Ho amato il rapporto fra i due protagonisti ma ancora di più il rapporto che poi Amaya crea con Marcus, suo pusher (colui che le procura la droga) perché...non posso dirvelo haha, in ogni caso il rapporto diventa pulito a causa di tantissimo avvenimenti che accadono in giro per il mondo. 
Cristopher è un ragazzo molto problematico che però riesce a trovare un suo equilibrio e lo condivide con Amaya, fa scelte davvero ma davvero difficili, che solo l’amore per una persona ti porta a fare. 
Sinceramente sono troppo ma davvero troppo curiosa di leggere il prossimo libro perché siamo arrivati a un punto in cui tutto è bello ma tutto è terribile. 
Cosa posso dire di altro? 
Forse avrei preferito che il primo rapporto fosse un po’ più in là con la storia, e l’ho trovato un po’ affrettato, ma è l’unica cosa che ho trovato un po’ fastidiosa. Sono particolare io, quindi magari a voi non darebbe fastidio. 
Ve lo consiglio?
OVVIAMENTE SI.
Assolutamente, libro bellissimo, super scorrevole che ho letto in due pomeriggi di puro piacere, visto che è stata una lettura davvero bellissima. Scusate le ripetizioni ma non so come altro descrivere questo libro se non con bellissimo.🤣

Detto questo ci vediamo con un’altra recensione ❣️
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento