mercoledì 12 febbraio 2020

Recensione “Il mio problema sei tu “

Recensione “Il mio problema sei tu”


TITOLO: Il mio problema sei tu
AUTRICE: L.A. Cotton
EDITORE: Queenedizioni 
GENERE: Sport Romance  
PAGINE: 329
PREZZO: 10,90 euro (cartaceo) 3,99 euro (e-book)



Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri. Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile. Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.


RECENSIONE 
Ciao amici lettori! Come va? 
Ovvi vi porto la recensione di un romanzo a parer mio molto bello, in collaborazione con la Queenedizioni che mi ha gentilmente omaggiato della copia digitale per poterlo recensire e la quale ringrazio tantissimo.

La trama principale del romanzo parla di Hailee Raine che è una ragazza emarginata che porta con sé nel suo isolamento anche la sua migliore amica Felicity. 
Vi chiederete perché mai una ragazza dovrebbe isolarsi e rendersi trasparente apposta? Ebbene cerca di evitare i dispetti che le fa il suo fratellastro che insieme al suo gruppo di atleti la perseguita da anni. 
Non va alle feste, alle partite e la sua unica amica è Felicity...la quale è stanca di stare sempre all’angolo e di non divertirsi, quindi prega l’amica di andare ad un party...Hailee accetta e di li in poi succederanno tantissime cose. Non date assolutamente per scontato che la storia sia tra Jason (il fratellastro) e Hailee...postereste essere piacevolmente sorpresi da Cameron,il suo migliore amico...;)

Detto questo, il romanzo mi è piaciuto molto, ho deciso di dare 4⭐️perché credo se le meriti, ho trovato difetti ma anche pregi. Più i pregi ovviamente! 
Il pregio ovviamente è che non è la storia d’amore con il fratellastro!
Il difetto è che all’inizio sembra lo sia!
Per fortuna è una serie quindi c’è tempo per migliorare i rapporti ma mi ha davvero sconvolto il rapporto fra i due. 
Si può davvero odiare così tanto una persona per colpa di qualcun altro o perché si pensa abbia fatto qualcosa o si crede che la colpa sia sua ma non lo è? Non me ne capacito. 
Non credo di aver mai odiato qualcuno perché dallo stare antipatico, al non sopportare e poi al odiare c’è un bel po di spazio ecco. 

Ma a parte questo ho trovato tutto molto bello. Mi è piaciuto lo sviluppo del rapporto tra Cam e Hailee, è stato fatto a passi e l’ho apprezzato! 
La scrittura è molto scorrevole e piacevole al lettore. 
Sicuramente consigliato! 
Tratta il tema del bullismo e un messaggio importante che vuole mandare l’autrice è quello di non mollare mai! 
Hailee è una ragazza forte che risponde e non si fa mettere i piedi in testa, ma è pur sempre umana e i momenti in cui si è amareggiati li abbiamo tutti. 
Ma poi bisogna rialzarsi perché è solo una scelta quella di andare avanti, sempre a testa alta.

Ripeto 4⭐️meritate. Cam e la sua famiglia mi hanno rubato il cuore. Ho sofferto tantissimo per la madre. So cosa vuol dire vedere una persona che ami ammalarsi e stare male. Perché poi stai male anche tu a vederla. 
La forza che è riuscita a trasmettere la scrittrice è immensa.

Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi consiglio di leggere questo libro! Oggi è uscito il secondo volume e non vedo l’ora di leggerlo :) 

Nessun commento:

Posta un commento