Recensione “Nel profondo della foresta” di Holly Black.
- TITOLO: Nel Profondo Della Foresta
- AUTRICE: Holly Black
- EDITORE: Mondadori
- GENERE: Urban-Fantasy
- PAGINE: 243
- PREZZO: 18€ per la copertina rigida e 6.99€ per il formato kindle.
Salve a tutti!Ecco la mia prima recensione, sono super contenta di far parte di questa piccola famiglia creata da Giulia! Mi chiamo Fiamma e ,proprio come voi, sono appassionata alla lettura! Spero che la recensione possa esservi utile, fatemi sapere!
Trama:
La storia di Hazel e di suo fratello Ben è ambientata a Fairfold, piccola cittadina dove da tempo gli umani convivono pacificamente con le creature fatate della foresta.
È proprio nel cuore del bosco che, in una bara di cristallo, riposa un ragazzo con le corna, diventato meta per eccellenza dei tanti turisti curiosi, attratti giornalmente dai misteri della cittadina.
Anche Hazel e Ben hanno subito il fascino del ragazzo con le corna e crescendo hanno provato numerose volte a immaginare la storia del giovane. Adesso Hazel è cresciuta e pensa che sia arrivato il momento di accettare la realtà: il ragazzo non si sveglierà mai.
Un giorno ,però, la protagonista dovrà ricredersi perché la famosa bara verrà ritrovata vuota.
Questa breve fiaba in sfumatura dark segna il ritorno della famosa Holly Black ai romanzi fantastici che hanno conquistato milioni di lettori.
Recensione:
Sono cresciuta accompagnata dalle storie del intricato mondo di Holly Black e leggere questo libro è stato come tornare a casa.
È da ormai un paio di anni che ho deciso di recuperare i libri più belli dell’autrice in lingua originale.
Lo stile è sempre accattivante e tiene il lettore incollato pagina dopo pagina.
Il mondo elfico creato dalla Black presenta molte sfumature oscure perfette per questo periodo dell’anno.
Ho veramente apprezzato la protagonista Hazel che, con il suo carattere coraggioso e temerario, mi ha ricordato Jude del “Principe Crudele” (we just stan badass queens)!
Ho apprezzo molto anche il fatto che l’autrice abbia trattato argomenti legati alle LGBT (Ben è un cucciolo!).
Il libro in sostanza è uno stand-alone carino e i personaggi sono affrontati correttamente nonostante la lunghezza del libro.
Consiglio vivamente di leggere questa storia agli amanti del genere Urban-Fantasy e del Mistery, magari anche il lingua originale per chi ha una conoscenza medio-bassa dell’inglese (nella traduzione si perde sempre qualcosa dello stile dell’autrice..)!
Per concludere ho dato a questo libro 4/5 stelline, giusto perché avrei preferito che la storia fosse un po’ più lunga.
⭐️⭐️⭐️⭐️/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️.
Vi saluto e alla prossima, Fiamma.
Nessun commento:
Posta un commento