mercoledì 25 settembre 2019

RECENSIONE: UN MESE A NATALE





  •  TITOLO: Un mese a Natale
  •  AUTORE: secret_ed_00 00
  •  EDITORE: Auto pubblicazione
  •  GENERE: Romance
  •  PREZZO: e-book € 1,99 cartaceo € 6,00 
  •  PAGINE: 114 pagine


TRAMA
Sonia è una giovane ragazza, delusa dalla fine della storia con il suo ex fidanzato, dalla mancanza di dialogo con i suoi genitori e dal lavoro senza soddisfazioni.Mentre torna a casa la sera del 24 Novembre, vede un anziano signore che sta per essere investito da un'utilitaria grigia.Senza pensarci troppo, si lancia per salvare quell'uomo, venendo però travolta lei. Si risveglierà in ospedale e da quel momento dovrà trovare la forza dentro di sè per cambiare e reagire a tutte le avversità che incontrerà sulla sua strada. Quali doni le riserverà il Natale?



RECENSIONE

Il libro parla di questa ragazza, di nome Sonia, che attraverso molte peripezie cerca di rimettere in piedi quella che è la sua vita, ormai distrutta. Non ha più contatti con i genitori, cosa che la fa soffrire molto, si è lasciata col suo ex che scopre essere sposato e non intenzionato a lasciare la moglie per lei, viene investita per salvare un uomo anziano da una macchina che non lo aveva notato e in ospedale conosce due uomini che l'aiuteranno molto nel suo percorso di guarigione, e infine le vengono inviate lettere e messaggi minatori.

Insomma, la trama mi ha ispirato tantissimo perchè ha tutto ciò che si può desiderare, molti colpi di scena, drama, amore e infine una fine splendida perchè il Natale si sa, fa magie.
Cosa mi ha un po' lasciata a desiderare? 
Mi sarebbe piaciuto che i personaggi maschili fossero più sviluppati, che si parlasse di più della loro storia, in modo tale che mi potessi affezionare, cosa che purtroppo è successa ma leggermente,  poi, la moglie di Mirko? Non mi ha convinta pienamente, troppo psicopatica e violenta, e troppi pochi perchè. 

Ho apprezzato invece molto, il fatto che la guarigione insieme alla fisioterapia fosse messa in evidenza insieme alle emozioni che prova Sonia, come lo sfinimento, la rabbia, il demoralizzarsi...insomma cose che a volte non sono ritenute importanti come in realtà poi dovrebbero.
La scrittura è scorrevole e leggera,ottima per le persone che non vogliono leggere romanzi troppo pesanti, la storia è sviluppata abbastanza bene, e il tema Natale, come sempre magico.

Ho dunque deciso di dare 3,5/5 stelline per i motivi che ho elencato precedentemente.

CONSIGLIATO? SI ASSOLUTAMENTE.

⭐️⭐️⭐️,5/⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


https://instagram.com/_love.book_24?r=nametag




Nessun commento:

Posta un commento